Lucca Comics 2018

Miglior foto categoria “Original Horror”

Decisamente inquietante il personaggio creato dalla cosplayer Giulia Cristino alla quale facciamo i nostri più sentiti complimenti. Da solo però un bel personaggio non può essere premiato in un contest di questo livello e qui entra in scena il grande fotografo TinoFotografie. La foto è disturbante anche in fase di analisi tecnica poiché si esce dal classico canone nel quale si voglia “l’occhio dominante” al centro della scena, qua è messo volutamente laterale ed amplifica il concetto di paura che si voleva ricreare dando importanza anche all’oggetto di scena (la lanterna), ottima anche la post produzione che arricchisce questa immagine fortemente dark. Bravissimi!

Le fiamme avranno hanno logorato il suo corpo e la sua mente, ma non il desiderio di danzare… così ogni notte scende all’inferno per esibirsi ancora una volta…

Incredibile interprete Giulia Cristino, nei giardini di Villa Pfanner.

Una ex ballerina che dopo essere sopravvissuta all’incendio appiccato dalla sua rivale è impazzita ed è stata rinchiusa in manicomio. Lì, nonostante sia stata torturata e mutilata, ha conservato intatto il desiderio di danzare… così ogni notte scende all’inferno per esibirsi ancora una volta.